Un salotto per tutti e tutto in un salotto

Il salotto di una famiglia bellunese di quattro persone è il protagonista di questo redesign dai toni rilassanti del verde naturale e del sabbia.

Un salotto per tutti e tutto in un salotto | Redesign Bortoluzzi Arredamenti Un salotto per tutti e tutto in un salotto | Redesign Bortoluzzi Arredamenti

Il desiderio dei proprietari era quello di avere un ambiente più funzionale alle loro diverse esigenze e in grado di ospitare anche tanti amici.

Riorganizzare gli spazi è stato il primo passo: per ottimizzare la vivibilità del salotto si è reso necessario invertire la zona relax con la sala da pranzo. Il posizionamento di un rivestimento in vinile, che percorre l’intera parete, è stata la soluzione adottata per creare un effetto di continuità fra le due aree. Inoltre lo specchio retroilluminato di Minotti Italia conferisce profondità e respiro all’ambiente. Il gioco di colori e forme unito a questo grande “oblò” rendono questa parete la star indiscussa di questo salotto.

Un salotto per tutti e tutto in un salotto | Redesign Bortoluzzi Arredamenti

Per valorizzare la zona camino si è deciso il completo rifacimento: un nuovo volume realizzato su misura rivestito in legno tinto notte dalle linee semplici e funzionali. L’intervento ha permesso di ricavare nuovi spazi contenitori, più pratici delle soluzioni a giorno precedenti, e un grande vano per il televisore in ferro nero con base porta-legna.

Un salotto per tutti e tutto in un salotto | Redesign Bortoluzzi Arredamenti  Un salotto per tutti e tutto in un salotto | Redesign Bortoluzzi Arredamenti

Zona relax
Al posto del precedente divano, è stato selezionato il divano Paul di Molteni. Le sue ampie ed eleganti sedute possono accogliere l’intera famiglia, soprattutto in occasione degli avvenimenti sportivi più importanti da vivere tutti insieme.
L’appassionata lettrice di casa (la mamma) meritava anche una postazione tutta sua: la poltrona Chiara di Edra, girevole ed estremamente comoda, grazie al “cuscino intelligente” utilizzato per lo schienale modellabile.

Zona pranzo
Questo nuovo angolo è caratterizzato da arredi con linee essenziali, ma dal forte carattere. La libreria oggetto di MOGG costruita con bacchette di metallo brunito e ripiani in cristallo fumé conferisce leggerezza e vivacità alla parete. Il tavolo di Opinion Ciatti e le poltroncine girevoli di MDF Italia sono l’ideale per ospitare aperitivi e cene con gli amici.

Il risultato finale è un salotto accogliente dove colori, forme e tessuti di ogni elemento concorrono all’armonia dell’ambiente.

Un salotto per tutti e tutto in un salotto | Redesign Bortoluzzi Arredamenti

Dove:

Belluno

Category:

Redesign