Associazione Bellunese Volontari del Sangue

La sede dell’Associazione Bellunese Volontari del Sangue (ABVS) è la protagonista di questo redesign. Dare una connotazione precisa all’ambiente, creare uno spazio accogliente, dinamico e capace di stimolare il dialogo sono stati gli obiettivi che hanno guidato il progetto.

Associazione Bellunese Volontari del Sangue | Bortoluzzi Arredamenti  Associazione Bellunese Volontari del Sangue | Bortoluzzi Arredamenti

Per creare uniformità e armonia era necessario annullare le confuse e diverse geometrie delle piastrelle a terra e dei vari pannelli a soffitto: per questo si è proceduto con la stesura della microresina a terra (direttamente sul pavimento esistente, senza quindi alcun intervento demolitivo).

Associazione Bellunese Volontari del Sangue | Bortoluzzi Arredamenti. Associazione Bellunese Volontari del Sangue | Bortoluzzi Arredamenti

In seguito sono stati scelti colori freschi e ricchi di energia per la parete principale che ad oggi risulta scenografica e di grande impatto. Il disegno della grande pellicola che la ricopre non rappresenta solamente un forte richiamo al territorio bellunese e alle sue vallate, ma anche una visione simbolica in grado di trasportare il visitatore “al di là” della stanza. Inoltre amplia la percezione dello spazio, dando luce e profondità.

Associazione Bellunese Volontari del Sangue | Bortoluzzi Arredamenti

Il rosso delle sedute esistenti è stato maggiormente valorizzato grazie al dialogo e al contrato con i nuovi colori meditativi del pavimento, delle pareti e del soffitto.

Questo progetto di redesign dimostra come un ambiente possa facilmente cambiare volto ed essere completamente rinnovato grazie ad un corretto studio dei colori e delle giuste scenografie. I materiali di qualità ne determinano la durata nel tempo.

Dove:

Belluno

Category:

Business, Uffici