Blog

Luci Belluno

In completo blu, al Guggenheim.

Siamo stati a Palazzo Venier a Venezia, ospiti dell’evento di Davide Groppi al Peggy Guggenheim Collection. Ci siamo immersi nell’installazione luminosa “NelBlu“, esplicito omaggio a un colore che ha ispirato pittori del calibro di Kandinsky, Magritte, Van Gogh, Dalí, Fontana e Picasso, le cui opere sono state esposte in ordine monografico per l’occasione. E, come sempre, Davide Groppi ha saputo incantare tutti, con le sue realizzazioni luminose, create appositamente per l’evento. Nel blu, dalla luce all’arte. Effetti magici per osservare il mondo in blu, il colore di tutti i colori, come lo definì Pablo Picasso. E senza dimenticare la tecnologia, grazie a un filtro applicabile allo smartphone per fotografare la realtà in blu. Risultato: atmosfere suggestive di grande fascino.

Una collaborazione, quella tra Davide Groppi e Guggenheim Intrapresa e, che “ha visto la luce” nel 2018, in un progetto che unisce il Guggenheim alle imprese di spicco italiane e internazionali.

Le luci di Davide Groppi sono parte integrante di Progetto Luce, il progetto di Bortoluzzi dedicato allo studio dell’illuminazione indoor e outdoor. Capaci di trasformare uno spazio in un ambiente realmente magico, i sistemi di illuminazione di Davide Groppi sono proposti tra le soluzioni e le tecnologie dedicate agli ambienti residenziali e di lavoro. Perché la luce è troppo importante per essere lasciata al semplice caso.

Potete visitare Progetto Luce nel nostro showroom di Safforze, a Belluno.

© Davide Groppi srl. Le immagini e il video vengono riprodotti per concessione della Davide Groppi srl, ogni diritto riservato.

Guggenheim Intrapresae | Peggy Guggenheim Collection