Blog

Come innamorarsi della carta da parati in 3 step

Come innamorarsi della carta da parati in 3 step

1 – Dimenticarsi del passato 

Sappiamo che a volte la carta da parati viene ancora associata ad un vecchio concetto che la prevedeva in tutta la casa, con fantasie retrò, ben lontane dalle tendenze attuali legate al “less is more”.  Sfortunatamente, questo ricordo è ciò che impedisce a tante persone di prendere in considerazione l’inserimento della carta da parati nelle loro case. Tuttavia, quello che invitiamo a fare è dimenticare tutto e iniziare a guardare le proposte contemporanee di prestigiosi brand, come Glamora, che non hanno mai cessato di crescere ed evolversi, per continuare a offrire soluzioni innovative.

2 – Considerare lo sfondo come un accento

Non serve tappezzare un’intera stanza! Quando consigliamo la carta da parati, lo facciamo con l’intento di donare all’ambiente un accento accattivante, un tocco di carattere e di personalità, che una nuova mano di vernice non sempre riesce a conferire.
Alcuni esempi: l’ingresso, la parete della testiera della camera da letto principale o degli ospiti e la parete del camino nel soggiorno sono superfici che possono essere notevolmente valorizzate e impreziosite dalla carta da parati.

3 – Lasciarsi ispirare

Esistono svariati modelli di carta da parati: rivestimenti tridimensionali e verniciabili, altri progettati per imitare le trame delle pareti come gesso, legno, mattoni e tessuti e altri utili a creare effetti più dinamici.
Quello che abbiamo particolarmente a cuore sono i materiali, pertanto selezioniamo aziende virtuose come Wall&decò e Glamora. Quest’ultima ha creato GlamPure, un wallcovering in fibre organiche, un rivestimento sostenibile e a basso impatto ambientale, ideale per trasformare gli ambienti infondendo un senso di calore e comfort.

Oggi le carte da parati sono veri capolavori di arte e design, create da artisti e fotografi, resistenti e facili da applicare. Vi aspettiamo nel nostro showroom per consigliarvi quali pareti della vostra casa si meritano un nuovo look.

Come innamorarsi della carta da parati in 3 step  Come innamorarsi della carta da parati in 3 step